Sono ormai passati cinque giorni da quando Martina Capasso, 15 anni, ha fatto perdere le sue tracce.
La ragazzina ha lasciato la sua abitazione di Latina dopo un piccolo diverbio in famiglia. La mamma è convinta che si sia allontanata con il vicino di casa, un uomo sui 40 anni. Mercoledì sera la donna, disperata, ha lanciato un accorato appello alla trasmissione Chi l’ha visto?, in onda sui Rai 3.
I due, secondo il racconto della donna, si sarebbero conosciuti qualche tempo fa, mentre portavano a spasso i loro cani e, pian piano, si sarebbero avvicinati.
Nel corso della puntata del programma di Rai 3 ha chiamato anche Valentina, la sorella del 40enne. La giovane conferma: “Martina è con mio fratello, ma io non ho più notizie”. Poi chiarisce: “Mio padre non mangia più, è preoccupatissimo. Chiedo a lui di ritornare e di riportare questa ragazza a casa dalla mamma”.
Della scomparsa della 15enne se ne sta occupando il comando provinciale dei carabinieri di Latina. Gli uomini dell’Arma hanno deciso di estendere le ricerche alle vicine province di Roma e Napoli.
Martina è alta 1,72 cm, lunghi capelli castani, occhi color nocciola ed ha un tatuaggio (una rosa con volto di donna) sul braccio destro. Il giorno della scomparsa, la ragazzina indossava dei pantaloni neri caratterizzati da bande laterali colorate, una t-shirt bianca, sneakers arancioni e, annodata alla vita, aveva una felpa arancio.