Attimi di panico intorno alle 2 di questa notte in una nota discoteca del lido di Latina, dove alcune persone presenti all’esterno del locale si sono viste puntare addosso una pistola dopo un litigio.
Cominciata come una serata di divertimento, quella di ieri si è trasformata in un’esperienza “indimenticabile” per molti ragazzi.
Cosa esattamente sia successo in quegli attimi concitati stanno ancora cercando di chiarirlo le forze dell’ordine, intervenute qualche istante dopo il fatto. Di certo si è verificato un episodio gravissimo: un ragazzo di 33 anni ha avuto una discussione con un giovane all’esterno della discoteca, forse un classico litigio con qualche insulto ma destinato a finire lì. Invece il 33enne ha reagito d’impulso, puntando una pistola contro i presenti e minacciandoli. In pochi istanti c’è stato fuori dal locale un fuggi fuggi generale.
La scena è stata però notata da una pattuglia della Polizia in servizio di controllo del territorio. L’uomo è stato disarmato e nella circostanza è stato accertato che l’arma in suo possesso, una pistola semiautomatica calibro 7,65 di marca Walther, con matricola abrasa, completa di caricatore con tre proiettili, aveva un colpo inceppato al suo interno. Il 33enne è stato poi arrestato e condotto in Questura.