Quanto accaduto a Borgo Podgora poco prima delle 12 e 30 ha dell’incredibile. Sembrava essere sul set di un film americano. Scene da Far-west o forse da Fast and Furious.
Tutto è iniziato quando una volante della polizia si è imbattuta in un’auto con a bordo una banda di rapinatori stranieri. I malviventi avevano appena messo a segno un colpo in via Isonzo a Latina quando hanno “incrociato” la strada degli uomini in divisa che non hanno potuto fare a meno di notare quell’auto “sospetta” .
Ne è nato un folle inseguimento durante il quale la macchina dei malviventi, in un disperato tentativo di seminare i poliziotti, si è schiantata contro due auto al centro del borgo. A quel punto, i banditi ormai alle strette hanno tentato l’ultima via di fuga rimasta: quella di scappare a piedi. Uno di loro è stato arrestato mentre gli altri due sono attualmente ricercati anche con l’ausilio di un elicottero. Sul luogo sono intervenuti anche i sanitari del 118 per soccorrere quattro persone rimaste ferite lievemente nello scontro. Di seguito il video realizzato da un nostro lettore. Le immagini mostrano l’arresto di uno dei banditi.