Vanno avanti le indagini da parte delle Polizia Stradale di Latina dopo che due indiani ed un italiano sono stati denunciati perchè sorpresi durante l’esame per il conseguimento della patente con degli auricolari attraverso i quali arrivavano le risposte ai quiz.
Il trucco è stato scoperto grazie ai controlli che la Polizia sta eseguendo nei confronti di stranieri che chiedono e sostengono gli esami presso la Motorizzazione di Latina al fine di conseguire l’abilitazione alla conduzione di autoveicoli attraverso il rilascio della patente.
Nei giorni scorsi, nel corso di specifiche attività disposte dal Dirigente del Reparto della Polizia Stradale di Latina, il Vice Questore Alfredo MAGLIOZZI, gli uomini della Squadra di Polizia Giudiziaria hanno deferito in stato di libertà tre persone sorprese proprio mentre sostenevano gli esami a quiz intente ad utilizzare sofisticatissime apparecchiature di trasmissione e di ricezione mediante appositi e minuscoli auricolari.
Due delle tre persone indagate sono di origine indiana ed entrambe non comprendono sia la lingua parlata sia scritta; l’altra persona, un uomo di Latina, era stata ammessa a sostenere gli esami a seguito di revisione della patente di guida. Le apparecchiature sono state sequestrate. (Lazio Tv)