Ha raccolto oltre 12mila euro in pochi giorni la raccolta fondi online per sostenere l’ospedale di Latina nel contrasto al Coronavirus.
” I soldi raccolti – si legge sulla pagina del sito Gofundme – verranno devoluti interamente all’ospedale Santa Maria Goretti di Latina per il miglioramento della struttura e dei presidi medici tali a migliorare la difficile gestione di chi viene curato e di chi si adopera ad aiutarci (infermieri, medici e persone addette)”.
L’iniziativa è partita da un giovane del capoluogo, Simone Melfi: “Tutti noi, nel nostro piccolo, dobbiamo aiutare chi ci aiuta, chi per vocazione mette a rischio la loro vita per salvare quella delle persone già infette e non solo, che hanno bisogno di cure precise con presidi medici all’altezza che al momento nell’ospedale scarseggiano. Latina conta 120.000 abitanti, se ognuno di noi contribuisce alla causa, possiamo migliorare tutto questo”.
Sulla piattaforma di crowdfunding , oltre alla cifra donata, si possono leggere anche i tanti messaggi di supporto e solidarietà per il personale sanitario, costretto in questi giorni ad un “superlavoro” per fronteggiare l’emergenza. ” È il mio ospedale… Nella mia città….uniti si vince!” – scrive un cittadino. “Un piccolo gesto per tutti noi… forza! – aggiunge un altro. ” Ho a cuore la salute delle persone e il lavoro e il sacrificio di tutti gli operatori sanitari sopratutto in questo momento difficile . Tutto andrà bene” si legge ancora.