Indagini in corso sull’incendio divampato nella notte in una palazzina di via Geminiani, nel quartiere Q5 a Latina. In seguito al rogo, due persone sono state portate in codice rosso all’ospedale Goretti per intossicazione da fumo.
Si tratta di una donna e della figlia di 9 anni. Le due sarebbero rimaste gravemente intossicate a causa dell’elevata quantità di monossido di carbonio inalato.
Al momento dell’arrivo dei Vigili del fuoco la situazione era alquanto complicata per via del denso fumo che stava invadendo il vano scale e le abitazioni nei piani superiori.
Una squadra iniziava le operazioni di spegnimento e nel contempo altro personale, mediante l’utilizzo di autoscala, provvedeva a evacuare circa 40 persone dagli appartamenti.
Tutte le persone soccorse venivano prese in consegna dal personale sanitario del 118 per i relativi accertamenti.
Al termine di tale evento risultano interdette a scopo cautelativo fino al ripristino delle normali condizioni di sicurezza, la scala A e la scala B, di tale edificio, per un totale di 18 appartamenti.
Famiglie evacuate in via Geminiani, allertato il Pronto Intervento Sociale
Il Pronto Intervento Sociale del Servizio Welfare del Comune di Latina si sta interessando del caso delle 40 persone evacuate nella notte da un condominio di Via Geminiani, nel quartiere Nascosa (ex Q5), a causa di un incendio divampato nel garage condominiale.
La palazzina, per il momento, non è agibile e gli abitanti non hanno potuto far rientro nei rispettivi appartamenti. Il Pis del Comune è stato allertato per fornire supporto alle famiglie che si trovano in difficoltà nel reperire una sistemazione alternativa, con particolare riguardo alle situazioni di vulnerabilità .
Guarda tutti i video sulla nostra storia di Instagram https://www.instagram.com/latinapress.it/