La situazione meteo sulla provincia di Latina non è sicuramente delle migliori: queste piogge e questo abbassamento della temperatura hanno fatto somigliare questo lunedì di fine maggio più ad una tipica giornata autunnale di un preludio estivo.
Il maltempo continuerà ad imperversare sulla provincia pontina anche nelle prossime ore. Il Centro Funzionale Regionale ha infatti emesso un nuovo avviso di condizioni metereologiche avverse che prevede dal primo mattino della giornata di domani, martedi 28 maggio 2019, e per le successive 24-36 ore, sul Lazio: il persistere di precipitazioni da sparse a diffuse anche a carattere di rovescio o temporale.
I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento. Sulla base dei fenomeni previsti, il CFR ha valutato una Criticità codice giallo per rischio idrogeologico per temporali su tutte le Zone di Allerta della Regione, ed è stato diramato un Allertamento del sistema di protezione civ ile regionale.
A partire da venerdì però lo scenario muterà radicalmente. Il weekend sarà infatti caratterizzato da un meteo con temperature tipicamente estive e cielo limpido: si potranno raggiungere anche i 30 gradi.