Esce oggi il nuovo video del cantautore latinense che ha conquistato gli USA! Francesco Ficorilli, in arte Nash, ha trovato la giusta ispirazione per condividere e rendere pubbliche le sue creazioni artistiche proprio grazie a un viaggio negli Stati Uniti, il quale ha spinto il giovane cantante a trasmettere le proprie emozioni e tutto ciò che aveva dentro attraverso quel canale comunicativo universale che è la musica! Lo stesso viaggio ha permesso ora all’artista di realizzare il video per uno dei suoi singoli più emozionanti, “New York“.
Il video di “New York” è un viaggio attraverso che Nash compie attraverso l’omonima città , che per lui non è più soltanto un luogo fisico, ma un luogo di ritrovamento spirituale, un luogo in cui ogni passo è mosso verso la conoscenza di se stesso.
Il medesimo viaggio che ha condotto Nash verso il suo sogno si carica ora ancora più di emozioni e permette al cantautore di ripercorrere le tappe della sua evoluzione personale e artistica, accrescendola e ampliandola. Il nuovo video ha, infatti, inizio proprio nella città che più ha ispirato la giovane stella del Rock! E la produzione di esso sembra voler ricostruire la storia di Nash, il suo percorso di crescita personale e musicale; come se volesse percorrere nuovamente le orme dei passi che lo hanno portato fino al suo sogno! Un viaggio attraverso se stesso in senso materiale e spirituale!
Il viaggio di Nash inizia a Brooklyn; nell’incipit del video, egli affiora dall’ombra della metro e sale le scale verso la luce, verso quella città che lo fa sentire libero. Si guarda intorno, poi verso l’ alto, incredulo, ma alla fine muove i primi passi verso quell’incredibile avventura che lo aspetta ed inizia il suo viaggio per le strade della grande mela. Una metafora carica di significato, la quale si avvale del gioco di luci e ombre per mostrarci come il giovane artista, brancolante nel buio e nell’oscurità , abbia trovato la sua luce e la propria strada proprio nella città di New York, cui il singolo rende omaggio.
Diverse sono le location in cui Nash si dirige nel corso della giornata.
“In ogni location ci fermavamo in mezzo alla gente, accendevamo la cassa al massimo, iniziavano le note della canzone, avevamo l’attenzione di tutti e io li invitavo a cantare… così in ogni luogo!“, ci confida il giovane cantautore.
Un percorso, dunque, lungo ed emozionante, il quale lo porta, nella notte, a Times Square, il “luogo delle luci”. Di nuovo tornano le luci, le stesse che divengono estremamente significative all’interno delle canzoni di Nash; quelle luci che indicano epifania , rivelazione, libertà e sogno.
Lo sguardo si erge spesso verso l’alto, ancora sognante, ancora incredulo.
Alla fine del video, dunque del suo viaggio, Nash striscia la metro card e sale sul treno. Dove lo porterà questa volta la sua vita? L’artista arriva nuovamente a Brooklyn , a Red Hook precisamente, dove si trova lo studio di registrazione in cui qualche giorno prima sono stati incisi ben 5 pezzi del nuovo EP. La conclusione non è quindi che l’inizio di un altro viaggio, un’altra avventura simboleggiata dal nuovo disco in uscita.
“E’ stato come fare fare dieci concerti live in un solo giorno in giro per la città ! La gente ci seguiva, applaudiva, ci accerchiava per capire cosa stesse accedendo… è stata un’ esperienza meravigliosa!”