Riceviamo e pubblichiamo la nota del Comune di Latina in merito all’ultimo bollettino del Dipartimento regionale della Protezione Civile:
“Il forte vento che sta creando forti disagi in diverse regioni italiane, non ha risparmiato il Lazio e, con esso, Latina. La situazione nel territorio comunale è costantemente monitorata dall’Amministrazione, in collegamento con il Dipartimento di Protezione Civile della Regione Lazio.
Per fare fronte ai disagi venutesi a creare lungo le strade, è stato peraltro attivato il personale dell’Azienda ABC, impegnato a rimuovere alberi e rami che impediscono la normale circolazione.
Nelle prossime ore, in base ad eventuali aggiornamenti dei bollettini diffusi dal Dipartimento di Protezione Civile, si valuterà l’eventuale chiusura delle scuole per la giornata di domani. L’ultimo bollettino, diffuso alle ore 14, ha comunque confermato il livello arancione (moderato) per la criticità idrogeologica sia per il pomeriggio e la serata di oggi che per l’intera giornata di domani.
Ciò non di meno, si ribadisce l’invito alla popolazione a evitare gli spostamenti e a mettersi in viaggio soltanto in casi di estrema necessità .”