Per anni è stato il partner di Lorella Cuccarini. L’artista aveva collaborato con diverse scuole di danza pontine.
Un malore improvviso ha stroncato la vita di Silvio Oddi, 43 anni, coreografo e ballerino. Aveva lavorato nei maggiori show televisivi italiani, da Fantastico, sua trasmissione di debutto a soli 17 anni, fino ad Amici, dove vi aveva preso parte in qualità di giudice.
Per anni è stato il partner di Lorella Cuccarini, fu proprio lei a scoprire il suo talento tanto da essere poi reclutato per Buona Domenica, dove ottenne grande notorietà. Una notizia che ha colto di sorpresa tutti, amici e colleghi, ma che ha sconvolto anche la città di Latina dove l’artista aveva collaborato con diverse scuole di danza.
Tra i primi a piangere la sua scomparsa il collega Kledi Kadiu che ha twittato il suo saluto all’amico: “Un abbraccio per sempre Silvio, riposa in pace”. Anche la cantante Laura Pausini ha lasciato su Twitter un messaggio per il ballerino: “Riposa in pace Silvio Oddi, ti ricordo con affetto”. Negli ultimi anni, Oddi aveva lasciato la televisione per dedicarsi solo all’insegnamento.
Il ballerino, divorziato, lascia due figli. Grande professionalità abbinata a un talento innato, una carriera sicuramente ricca di riconoscimenti e ma che si è interrotta troppo inaspettatamente.