Il lido di Latina è stato colpito da un tragico evento che ha visto diversi chioschi andare in fiamme. L’incendio, avvenuto la scorsa settimana, ha causato danni ingenti
Ma l’evento ha attirato l’attenzione dell’intera comunità, che si è mobilitata per cercare di prevenire ulteriori episodi del genere e promuovere la legalità. È così che nasce la “Camminata della Legalità”, che si terrà sabato 27 maggio a Capoportiere.
La manifestazione, organizzata da diverse associazioni locali, vuole sensibilizzare i cittadini sull’importanza di rispettare le regole e di evitare atti criminali come quello che ha devastato il lido di Latina. La camminata partirà alle 17 da Capoportiere e toccherà diversi punti della città.
L’obiettivo è quello di coinvolgere tutti i cittadini, giovani e meno giovani, in un messaggio di speranza e di impegno per la legalità. La partecipazione è aperta a tutti, senza distinzioni di età o di appartenenza politica.
La tragedia dei chioschi in fiamme sul lido di Latina ha fatto nascere un’ondata di solidarietà e di impegno civile che dobbiamo saper mantenere nel tempo. La “Camminata della Legalità” è solo il primo passo in questa direzione, ma è un passo importante e significativo. Siamo tutti chiamati a fare la nostra parte per costruire una società più giusta e più equa, basata sulla legalità e sul rispettto delle regole.
I sostenitori dell’iniziativa affermano:“Gli avvenimenti della scorsa settimana, gli incendi dei chioschi sul nostro litorale, gettano un’ombra preoccupante sulla nostra città. Colpire luoghi di aggregazione significa attaccare l’intera collettività. Per questo è doveroso, come cittadini, non spegnere i riflettori sull’accaduto e restare uniti”.