E’ finita la latitanza di un ventunenne di origini romene che, condannato per il reato di tentato omicidio aggravato commesso, in concorso, nel febbraio del 2018, era ricercato dalle autorità romene in quanto si era sottratto volontariamente all’ordine di carcerazione.
Grazie alla cooperazione internazionale e allo scambio informativo interforze finalizzato al rintraccio del giovane i Carabinieri hanno attivato un’intensa attività info-investigativa dando il via ad un vero e proprio screening del territorio per localizzare la possibile dimora del soggetto.
Le ricerche hanno dato esito positivo e il 22enne è stato trovato in un appartamento di un connazionale in zona Piccarello. Il 22enne, una volta rintracciato, è stato accompagnato presso il Comando Carabinieri di Latina per gli adempimenti di rito.
Accertata la sua identità attraverso i rilievi dattiloscopici e verificata la pendenza a suo carico di un mandato di arresto europeo, emesso dalle autorità della Romania, per tentato omicidio aggravato, i militari hanno proceduto all’arresto in flagranza.
La Corte di Appello di Roma ha convalidato l’arresto.