Anche quest’anno nelle giornate del 3-4 e 5 Maggio 2019, Latina rinnova l’evento “VERDE IN FESTA” : tre giornate all’insegna del verde, della natura e molto altro ancora.
Nonostante la pioggia e il vento , persone da varie zone del Lazio sono accorse con i propri stand per deliziare gli occhi di tutti coloro che hanno visitato o che ancora devono recarsi.
L’evento si sta svolgendo presso la fattoria Prato di Coppola e si estende in uno spazio verde piacevole e comodo da percorrere.
Facendo una passeggiata tra gli stand avrete modo di imbattervi in ceramiche, piante, fiori e semi davvero particolari; come ad esempio “ I semi di zucca disco volante “o Patisson, dalla quale nascono zucchine bianche a forma di fiore dal sapore di nocciola, “Le fragole bianche al sapore di ananas “ di età precolombiana , “Semi di zucca spaghetti”, “Semi di pomodoro rosso ribes” di cui il frutto è piccolo tanto quanto una monetina da 1 cent .
La signora Annarita da Genazzano (RM), presente con uno stand pieno di manufatti di ogni genere fatti in argilla , descrive l’evento come un momento per condividere le proprie passioni e il proprio lavoro con il pubblico, malgrado la pioggia siamo comunque motivati ad andare fino in fondo.
È possibile inoltre conoscere i ragazzi del Centro cinofilo Nascosa che si occupano di addestramento e Agility Dog a livello amatoriale ed agonistico: il Presidente dell’associazione, Massimo, suggerisce l importanza di ricollegare all’ideale di spazio natura la figura dell’animale e in particolare del cane che da sempre è il migliore amico dell’uomo.