Continua l’ondata di furti ai danni delle attività commerciali del Palazzo di Vetro di viale Nervi a Latina, con un nuovo episodio registrato nella notte appena trascorsa. Un ladro solitario, ormai un incubo per i negozianti della zona, ha colpito ancora una volta, causando come sempre danni ingenti a fronte di un bottino di modesta entità.
Le forze dell’ordine, impegnate da mesi nella sua cattura, sono sempre più convinte di trovarsi di fronte alla stessa persona. Il modus operandi utilizzato per forzare l’ingresso nei negozi è risultato identico nei vari episodi, e in diverse occasioni le immagini delle telecamere di videosorveglianza hanno corroborato i sospetti degli investigatori di Polizia e Carabinieri.
Anche nella notte tra il 17 e il 18 aprile, il malvivente ha infranto la vetrina di un esercizio commerciale, utilizzando strumenti di fortuna, tra cui si ipotizzano anche mattoni e pezzi di pavimentazione urbana divelti. Questa volta, il bersaglio è stato un negozio di sigarette elettroniche, apparentemente sprovvisto di sistemi di allarme sofisticati, tanto che l’effrazione è stata scoperta solo all’apertura del locale nella mattinata di ieri. Il ladro ha avuto così il tempo di sottrarre il denaro presente nel registratore di cassa e alcuni prodotti esposti per la vendita.
Questo episodio segue di poche notti un furto analogo avvenuto in un bar situato nelle immediate vicinanze, sempre all’interno del complesso del Palazzo di Vetro. Precedentemente, lo stesso ladro aveva già preso di mira altre attività commerciali della zona.
La situazione sta generando crescente frustrazione e preoccupazione tra gli esercenti e i residenti, che invocano interventi più incisivi da parte delle autorità.