Una tragedia si è verificata nella notte in via Piccarello, nella periferia di Latina, dove una ragazza di 27 anni, di origine sudafricana, residente nel capoluogo da molti anni, è stata fatalmente aggredita da quattro cani nel giardino di un’abitazione. La 27enne, che si trovava a visitare un amico, è stata assalita dagli animali senza preavviso. A dare l’allarme, intorno alle 3, sono stati i vicini, che hanno assistito alla scena e immediatamente contattato le forze dell’ordine.
Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia, che hanno tentato di allontanare i cani ma, di fronte alla situazione, sono stati costretti a esplodere alcuni colpi di pistola. Uno di essi ha perso la vita, un altro è stato ferito e affidato alle cure dei veterinari giunti sul posto, mentre altri due sono scappati dal cortile. Nonostante l’intervento tempestivo, la donna è stata trasportata d’urgenza all’ospedale Santa Maria Goretti, dove purtroppo è deceduta poche ore dopo a causa delle gravissime ferite riportate. La vittima è Patricia Masithela.
Gli inquirenti, oltre a ricostruire la dinamica dell’aggressione, stanno effettuando verifiche anche sui cani. Secondo alcune indiscrezioni gli animali sarebbero stati rinvenuti in condizioni di denutrizione, vivendo in un contesto di degrado e semiabbandono. L’abitazione in cui si è consumata la tragedia, descritta come fatiscente, è stata posta sotto sequestro.