Ancora emergenza freddo tra le aule delle scuole di Latina.
Gli studenti, al rientro dalle vacanze natalizie, hanno trovato la situazione esattamente come l’avevano lasciata il 22 Dicembre, l’ultimo giorno di scuola prima delle vacanze. A nulla è servito il periodo di interruzione delle lezioni, durante il quale si sarebbe potuto operare per risolvere il problema.
Erano già sorte, con l’arrivo dei primi freddi, polemiche attorno alla mancata accensione dei termosifoni all’interno degli istituti. I ragazzi, costretti a svolgere le lezioni in condizioni poco favorevoli, avevano indetto svariate proteste, che a questo punto sembrano non aver dato alcun frutto.
Con il freddo che si fa ogni giorno più rigido, i giovani studenti avvertono sempre più la necessità di lavorare in un luogo quantomeno confortevole e vogliono aver garantito il diritto di operare in un ambiente adeguato alle loro esigenze.
Proprio questa mattina sono giunte alla nostra redazione segnalazioni di ragazzi costernati per l’amara sorpresa che gli si è presentata al rientro a scuola: la condizione di disagio sembra colpire particolarmente l’ IPAA San Benedetto. Un’entrata nelle gelide aule con soli 2 gradi esterni: è stato questo il traumatico rientro a scuola dei giovani studenti di Latina.