Ieri, 28 settembre, alle ore 13.00 circa, a Latina, i militari del locale Nor – sezione Radiomobile, nell’ambito di attività di controllo del territorio, traevano in arresto, nella flagranza del reato di tentato furto aggravato, un cittadino indiano 33enne.
In particolare il prevenuto, dopo aver tentato di asportare un motociclo, utilizzando un’asta in legno, per forzare il bloccasterzo, ne smontava la candela di accensione per infrangere il vetro di un autocarro parcheggiato nei pressi dello scooter, ma il tempestivo intervento dei militari operanti, allertati dalla locale centrale operativa 112, consentiva di bloccare il malfattore interrompendo l’azione delittuosa.
L’arrestato è stato associato in camera di sicurezza in attesa di giudizio con rito direttissimo.
Sempre nella giornata di ieri, i militari della Stazione di Sabaudia, a conclusione di un servizio di controllo del territorio, deferivano all’a.g. in stato di libertà per il reato di ricettazione, un cittadino marocchino 38enne.
Nella circostanza l’uomo veniva trovato in possesso di una bicicletta elettrica del valore di circa 650 euro risultata oggetto di furto avvenuto nella medesima mattinata in danno di un cittadino indiano al quale è stata riconsegnata la refurtiva.