Nella serata di ieri 6 ottobre, i poliziotti della Squadra Volante hanno denunciato in stato di libertà due pluripregiudicati, rispettivamente di 46 e 40 anni, che si erano introdotti all’interno di un condominio di Latina per consumare furti in appartamento.
I due, infatti, erano stati sorpresi poco prima nel vano scale da un residente del palazzo il quale, intuito che i due potessero essere dei malintenzionati, si è dato da fare per allontanarli immediatamente.
I due malviventi, anche in possesso di un grosso cacciavite e di un manico telescopico – oggetti facilmente individuabili come “attrezzi del mestiere” – affatto intimoriti dall’essere stati scoperti né intenzionati a recedere dai loro propositi, hanno aggredito fisicamente l’uomo, sottoponendolo ad un autentico pestaggio e colpendolo con calci e pugni.
Dal conseguente trambusto, è scaturito l’intervento anche di altre persone e, nella conseguente zuffa, è rimasto colpito anche uno dei ladri.
Una chiamata anonima in Questura ha consentito agli agenti di intervenire celermente sul posto, ponendo definitivamente fine alla colluttazione. I due uomini sono stati denunciati in stato di libertà alla Procura della Repubblica per i reati di tentato furto, lesioni e minacce.