Due giovani vite spezzate! Altrettante famiglie e tantissimi amici segnati da un dolore pressoché eterno. L’incidente forse dovuto allo scoppio di una gomma.
La morte di Gabriele Montecalvo e Kumar Rakesh, morti ieri in un incidente stradale a Borgo Carso, ha colpito profondamente l’intera comunità di Latina.
E come spesso avviene, purtroppo, in questi casi ecco che anche Facebook viene utilizzato per lanciare un ultimo saluto agli amici scomparsi. Le bacheche di Gabriele e Kumar si sono subito riempite di messaggi appena la notizia è rimbalzata nel capoluogo. Struggente anche l’ultimo “post” lasciato da Gabriele Montecalvo ieri mattina sul suo profilo nel quale cita Paulo Coelho: “Non importa come ti senti oggi, alzati, vestiti e mostrati”. A nome della città anche il sindaco di Latina ha voluto esprimere il cordoglio. “Ho appreso con sgomento e commozione della tragedia di questo pomeriggio che ci lascia tutti senza parole. Fa ancora più male sapere che la tragedia si è consumata in pieno giorno e nell’ambito di una festa così bella e simbolicamente importante per gli studenti che si approssimano ad affrontare gli esami di maturità. E’ una tragedia che colpisce tutta la città, ferita ancora una volta da un dramma che si consuma sulle nostre strade con il sacrificio di giovani vite. Comprendo bene che nulla può lenire un dolore così grande ma è importante stringerci attorno alle famiglie e agli amici dei ragazzi scomparsi oggi”. Intanto rimangono in gravi condizioni gli altri due giovani coinvolti nell’incidente, un 19enne di Pontinia e un 21enne di Roccagorga. I carabinieri stanno cercando di ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente. La Procura di Latina ha disposto l’autopsia sul corpo dei due ragazzi morti. Latina: incidente a Borgo Carso, tra le ipotesi lo scoppio di una gomma