Ennesima tragedia sul lavoro nel primo pomeriggio di oggi a Latina. Da quanto si apprende si è verificata l’esplosione di una bombola alla Recoma, nella zona industriale tra Latina scalo e Sermoneta. Il bilancio è drammatico: due giovani operai hanno perso la vita a seguito della deflagrazione all’interno dell’azienda che effettua collaudi e manutenzione di impianti e bombole a gas. Le vittime sono il 34enne di Norma Daniel Martini e Vadyn Kachurin, 35enne di orgini ucraine residente a Latina.
Secondo una prima ricostruzione, è esplosa una bombola di acetilene da cinque litri che ha investito e ucciso sul colpo una delle vittime e ne ha ferita un’altra, che è poi deceduta durante il soccorso dei sanitari. Nell’esplosione è rimasto ferito gravemente un terzo operaio di 24 anni, originario della Guinea e residente a Sezze, ma da quanto si apprende non è in pericolo di vita.
Sul luogo della tragedia si sono portate le forze dell’ordine, i vigili del fuoco e il 118. Aperta inchiesta per far luce sull’accaduto.