“Il servizio del noto programma di canale 5 andato in onda ieri si è concluso con un finale inaspettato.”
Aveva chiamato la redazione di Striscia la Notizia per denunciare una truffa subita da un venditore di auto per disabili; ma, probabilmente non soddisfatto delle risposte ricevute, Pasquale, questo il nome del frodato, si è scagliato contro il truffatore, malmenandolo.
Alla chiusura del servizio di Gimmy Ghione, registrato nel bar della stazione di Latina Scalo, infatti, la vittima del raggiro ha atteso che le telecamere si spegnessero per raggiungere il fraudolento venditore, che era in procinto di dileguarsi con il proprio scooter. I cameramen hanno, però, immediatamente riacceso i dispositivi, riuscendo a inquadrare la raccapricciante scena.
Un terzo signore giunto in soccorso di Pasquale ha dato il via al pestaggio, iniziando a schiaffeggiare il truffatore e ricoprendolo di insulti di ogni genere. Nel frattempo, il protagonista dell’inganno, colto da un raptus d’ira, si è scagliato contro il malfattore gettandolo a terra e colpendolo con pugni e schiaffi. Mentre il pestaggio prendeva una piega pericolosa, alcuni uomini sono intervenuti allontanando quelli che da vittime stavano diventando carnefici.
Non era la prima volta che il farabutto si approfittava della dolorosa situazione di una famiglia che vive un simile dramma; altri, in passato, avevano avuto a che fare con l’uomo e avevano denunciato l’inaffidabilità del sito su cui quest’ultimo vendeva impropriamente i macchinari per disabili.
Alla consegna del mezzo, infatti, i clienti vedevano recapitarsi un’ auto che non corrispondeva a ciò per cui avevano pagato; bensì, veniva fornito loro un macchinario usato, il cui costo ammontava a più di 10.000 euro al di sotto della somma che gli sventurati avevano versato. Una considerevole cifra che finiva per interno nelle tasche del disonesto venditore.
Torto o ragione che avesse Pasquale, probabilmente molti di noi nella sua stessa situazione avrebbero reagito in malo modo.
Guarda il video su: https://www.striscialanotizia.mediaset.it/video/l-auto-non-consegnata_52146.shtml .