Sabato sera, un episodio di violenza ha scosso un locale di via don Morosini a Latina, specializzato nella vendita di pollo alla brace. Un rapinatore, armato di coltello, è entrato nel locale e ha minacciato la titolare per farsi consegnare i soldi della cassa.
Il malvivente, che ha agito a volto scoperto, ha intimidito la donna, che, spaventata dalla lama puntata contro di lei, non ha potuto fare altro che cedere. Dopo aver preso il registratore di cassa, il ladro è fuggito rapidamente, facendo perdere le sue tracce.
L’incasso della serata, però, era esiguo, visto che il locale era ancora in fase di apertura e non c’era molta clientela. Questo ha fatto pensare a un colpo messo a segno da una persona disperata, probabilmente un tossicodipendente in cerca di soldi per acquistare sostanze stupefacenti.
Alcuni passanti che si trovavano nei pressi del locale hanno notato la rapina e hanno cercato di inseguire il ladro, ma senza successo. La titolare, presa dal panico, ha provato a reagire, urlando e correndo dietro al malvivente, ma lui è riuscito a dileguarsi.
Sul posto è arrivata una pattuglia della Polizia di Stato, che ha avviato le indagini. Gli agenti stanno analizzando le telecamere di sorveglianza e raccogliendo le testimonianze dei presenti per cercare di identificare il rapinatore.