Un pomeriggio turbolento ha scosso Latina, con due incidenti stradali che si sono verificati oggi in diverse zone della città, causando numerosi feriti e richiedendo l’intervento dei soccorsi.
Il primo incidente si è verificato in via Pablo Picasso, davanti al centro commerciale Morbella. Per ragioni ancora in fase di accertamento da parte delle forze dell’ordine, un Nissan Qashqai condotto da un uomo di circa 50 anni ha tamponato violentemente una Lancia Ypsilon, che trasportava tre giovani. L’impatto è stato così forte che il veicolo più grande è stato proiettato contro un’aiuola di una casa privata, mentre la Lancia è finita sul marciapiede antistante il centro commerciale, colpendo una macchina parcheggiata. Sul posto sono intervenuti due mezzi del 118, un’auto medica e i vigili del fuoco, che hanno prontamente trasportato tutti i coinvolti al pronto soccorso dell’ospedale Goretti.

Pochi minuti dopo, un secondo incidente ha scosso la zona nei pressi dello stadio Francioni, all’incrocio tra via Aspromonte e via Volturno. Qui, una Smart Fortwo, guidata da una donna, e una Fiat Punto, con a bordo altre due signore, si sono scontrate. Il violento impatto ha fatto sì che la Fiat finisse contro un semaforo, già danneggiato e lampeggiante da quasi due settimane. Anche in questo caso, un’ambulanza del 118 è intervenuta per trasportare la conducente della Smart e la passeggera della Fiat in ospedale. La polizia locale di Latina ha provveduto ai rilievi del caso per accertare la dinamica dell’incidente.
I disagi sulla viabilità sono stati notevoli per diverse ore, mentre le autorità lavorano per chiarire le cause dei due sinistri.