La Polizia di Latina, nella serata di giovedì 3 febbraio, ha tratto in arresto uno straniero responsabile di spaccio di sostanza stupefacente e resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale.
Nella circostanza un poliziotto della Volante libero dal servizio, mentre si trovava a transitare a Borgo Montello, ha notato dei movimenti sospetti da parte di due individui, uno a bordo di ciclomotore e l’altro alla guida di un’autovettura.
L’operatore, avendo intuito che si stava consumando un illecito di qualche tipo, ha ritenuto appostarsi per osservare i movimenti dei due, chiedendo nel contempo l’invio sul posto dei colleghi della Squadra Volante.
Prima dell’arrivo dei rinforzi, l’uomo a bordo del ciclomotore ha consegnato delle banconote all’individuo all’interno della macchina, ricevendo in cambio un pacchetto di sigarette.
Il poliziotto, sebbene solo, è subito intervenuto affrontando i due soggetti, e ha potuto accertare che il pacchetto di sigarette conteneva in realtà eroina.
I due, nel tentativo di sottrarsi alle conseguenze della proprie azioni, si sono coalizzati ed hanno aggredito l’Ispettore che è comunque riuscito a bloccare lo spacciatore, mentre l’acquirente si è dileguato, facendo perdere le proprie tracce. A seguito della colluttazione l’operatore di polizia ha riportato lesioni personali, con la frattura di un dito della mano destra.
L’arrestato, a cui sono stati sequestrati 6 grammi di eroina e due banconote da 20 Euro – provento dello spaccio – è stato associato presso le camere di sicurezza in attesa di essere condotto innanzi al Tribunale di Latina nella mattinata odierna, oggi sabato 5 febbraio.