Una situazione che va avanti da molto tempo è quella creatasi in via Emanuele Filiberto a Latina, dove i pedoni sono costretti a invadere la corsia a causa dei secchioni della spazzatura posti sul marciapiede.
A gravare la situazione è l’ulteriore spazzatura che circonda i container, quando questi sono troppo pieni, che riduce ancora di più lo spazio disponibile per camminare sul marciapiede. Di conseguenza, i pedoni si trovano costretti ad invadere la strada, mettendo anche a rischio la propria incolumità.
Già più volte il Comitato del Quartiere Nicolosi ha denunciato il fatto al Comune di Latina, ma nonostante ciò, la situazione rimane tale ancora oggi.
Il disagio diventa maggiore dal momento che anche disabili sulla carrozzina e mamme con un passeggino sono costretti a scendere dal marciapiede e ad attraversare quel tratto completamente in mezzo alla strada.
Con la speranza che non succeda nulla di grave, i cittadini aspettano un intervento da parte del comune per trovare una soluzione a questa situazione di disagio.