Il sindaco di Latina, Giovanni Di Giorgi, ha provveduto alla revoca della delega all’assessore comunale alla pianificazione sociale e all’istruzione pubblica, Patrizia Fanti, d’intesa anche con la maggioranza e con il segretario provinciale dell’Udc.
Le stesse deleghe saranno assegnate a Marilena Sovrani, come indicato dal segretario dall’Udc.
In qualità di assessore ai servizi sociali l’arch. Patrizia Fanti ha dato vita a tante iniziative a favore delle categorie sociali più deboli, specie i disabili, gli anziani, le famiglie in difficoltà.
Importanti anche i risultati raggiunti in materia di integrazione sociale e assistenza alla persona, con particolare riguardo all’inclusione sociale.
Oltre alla erogazione dei servizi alla persona, tra i nuovi progetti avviati si segnala l’apertura dello Sportello di Segretariato per gli Immigrati, l’incremento dell’attività del “Banco Alimentare” a sostegno delle famiglie indigenti, l’apertura della “Casa di prosecuzione” a favore delle donne vittime di violenza.
Avviato anche il Piano Alzheimer, gli interventi a favore di persone affette da sclerosi laterale amiotrofica e il servizio di sostegno alla genitorialità per l’infanzia e l’adolescenza.