“L’iniziativa, promossa dall’Associazione “Realtà Comune”, sarà rivolta ai ragazzi con disabilità: i giovani volontari li accompagneranno in una passeggiata attraverso la città, spingendo personalmente le carrozzine e trascorrendo del tempo assieme a loro.”
E’ già la seconda volta che l’Associazione di volontariato “Realtà Comune” si pone al fianco dei cittadini più bisognosi per offrire loro il suo sostegno e regalargli un sorriso.
Nata lo scorso Aprile, questa Associazione volontaria di impronta giovanile si era già impegnata il giorno precedente alla Pasqua, con la collaborazione di LatinaPress, a distribuire le uova di cioccolato ai bambini ricoverati presso il reparto di Pediatria dell’Ospedale Santa Maria Goretti di Latina.
Questa volta “Realtà Comune” promuove una nuova iniziativa, rivolta ai ragazzi disabili e destinata a sensibilizzare i cittadini alla disabilità e, in primo luogo, a trascorrere qualche ora in compagnia di persone con serie problematiche psico – motorie, mostrando come queste ultime, nonostante le numerose difficoltà che incontrano nella loro vita quotidiana, abbiano un’ incredibile forza di volontà e una grinta sbalorditiva.
L’appuntamento è fissato a domani, sabato 15 Giugno, alle ore 18:00 in Piazza del Popolo. Da lì, i ragazzi dell’Associazione “Realtà Comune”, in collaborazione con l’ A.P.S. “Il Girasole“, accompagneranno giovani affetti da disabilità in una passeggiata attraverso il centro della città di Latina. Spingendo materialmente le carrozzine dei loro compagni in difficoltà, i volontari li porteranno, al termine del giro, a prendere un gelato o una bevanda fresca in uno dei locali attorno ai “giardinetti”.
Un’encomiabile idea che ancora una vede protagonisti i giovani della nostra città, al servizio dei più bisognosi e al fianco delle persone in difficoltà. Un grazie speciale va a questi straordinari ragazzi che permettono di mantenere ancora una certo grado di fiducia nei confronti di una generazione spesso screditata.
Sarà possibile partecipare attivamente all’iniziativa, contattando per ulteriori informazioni il Presidente dell’Associazione “Realtà Comune” Marco Maestri al numero 392 89 63 722.