Due protesi per le mani di ultima generazione per poter migliorare la qualità della sua vita. È questo il desiderio di Fabio Carlesso, 49 anni, che da Latina ha fatto partire una raccolta fondi su GoFundMe.
“Nel 2019 – racconta – da un giorno all’altro, una meningite fulminante ha cambiato la mia vita: mi sono state amputate gambe e braccia. Quando mi sono svegliato, in rianimazione, non riuscivo a muovermi, è stata mia moglie a comunicarmi che cosa era accaduto”.
“Grazie alle protesi alle gambe e alla braccia – scrive Fabio – ho iniziato una nuova fase della mia vita, fatta di sacrifici e ostacoli da superare. Non mi sono mai arreso, tant’è che ho riiniziato a guidare e a lavorare”.
“Proprio per questo – spiega – ora vorrei poter fare un nuovo passo avanti, per migliorare la qualità della mia vita, grazie alle mani bioniche di ultima generazione Nexus”.
“Sono protesi veloci e leggere – prosegue – che possono eseguire 14 modelli di presa e permettono la rotazione elettromeccanica dei polsi. Un vero e proprio salto in avanti rispetto alle protesi tridigitale che uso ora. Il costo totale per poter avere due mani – continua – è di circa 60mila euro e per questo, assieme alla mia famiglia, chiedo l’aiuto di tutti voi”.
Grazie a più di cinquecento donazioni, la campagna di Carlesso è arrivata quasi a trentamila euro, cioè metà dell’obiettivo prefissato. La raccolta è raggiungibile al link https://gf.me/v/c/gfm/da3p47-due-mani-bioniche-per-fabio-carlesso