Nella mattinata di ieri, in Viale Le Corbusier, all’intersezione con viale Vespucci, una volante della Questura di Latina ha notato due soggetti dal fare sospetto alla guida di un’autovettura Fiat 600.
All’intimazione di fermarsi il conducente, anziché arrestare l’andatura, si dava a precipitosa fuga; ne nasceva quindi un inseguimento per le vie della città, durante il quale i fuggitivi ponevano in essere manovre pericolose ed azzardate anche per gli altri utenti della strada, provando più volte a speronare le stesse Volanti; l’inseguimento, durato per circa 10 km, si concludeva in via Litoranea allorquando le Volanti riuscivano a bloccare l’autovettura in fuga. I fuggitivi hanno quindi tentato di dileguarsi, ma sono stati bloccati e nasceva una colluttazione che si concludeva con l’arresto dei malfattori.
La perquisizione effettuata sull’autovettura in uso agli stessi, permetteva di rinvenire e sottoporre a sequestro penale due mazze da baseball ed uno sfollagente in ferro, oltre ad un coltello.
Le persone fermate, accompagnate presso questi uffici ed identificate per S. G. e K.A. entrambe del 2001, cittadini indiani regolari sul territorio, sono state tratte in arresto per resistenza e lesioni a P.U. e denunciate in stato di libertà per porto di oggetti atti all’offesa. Anch’essi sono stati trattenuti presso le celle di sicurezza della Questura in attesa del rito per direttissima.