Dopo le numerose polemiche, derivate dalla cattiva amministrazione relativa ai disagi creati dal maltempo, che le scorse settimane si è abbattuto sulla provincia di Latina, sembra finalmente aprirsi uno spiraglio di luce!
Tanti gli interventi effettuati dall’ Unità Operativa Manutenzione Edifici Pubblici ed Edilizia Scolastica del “Servizio Decoro Qualità urbana e Bellezza. Beni comuni” del Comune di Latina, in seguito alle condizioni climatiche straordinarie di questi giorni.
Lunedì 5 e martedì 6 novembre, la ditta incaricata ha eseguito interventi di pulizia delle caditoie dei piani di copertura, ostruite da fogliame e materiale vario, una verifica dello stato della guaina e un controllo dei controsoffitti e delle plafoniere.
Di seguito le scuole dove si è intervenuti, oltre ad alcuni edifici pubblici: Scuola Rodari Via Fattori, Via Quarto (tutte le centrali termiche e padiglioni), Istituto Comprensivo A Volta, Borgo Sabotino scuole medie, Borgo Sabotino scuola materna, Via Polonia, Via Budapest, Via Bucarest, Leonardo Da Vinci (2 interventi), Don Milani, Borgo Montello infanzia (bagni), Chiesuola infanzia, Latina Scalo infanzia, Latina Scalo Elementare.
Per domani sono previsti interventi presso le seguenti strutture scolastiche: Borgo Bainsizza elementare, San Marco (materna), Giuseppe Giuliano, Via Sezze, Via Gran Sasso (materna).
L’elenco verrà aggiornato a seconda delle segnalazioni che perverranno agli uffici
«Un evento atmosferico straordinario in tutta Italia che ha colpito anche noi – commenta l’Assessore ai Lavori Pubblici Emilio Ranieri – Siamo intervenuti rapidamente su alcune questioni datate che stiamo cercando di sanare una volta per tutte. Il nostro intento è di evitare le emergenze facendo più manutenzione».
Ci auguriamo che l’intento dichiarato dall’assessore si realizzi realizzi al meglio e che le emergenze future possano essere realmente attribuibili a cause di forza maggiore e mai alla negligenza di chi ha il compito di tutelarci!