Un incendio di origine ancora da confermare ha coinvolto un edificio di via Fiuggi nella notte tra giovedì 20 e venerdì 21 febbraio. Le fiamme, probabilmente innescate da un cortocircuito al quadro elettrico del palazzo, hanno subito sprigionato un denso fumo che ha invaso le scale dell’edificio, diffondendosi rapidamente anche negli appartamenti.
Fortunatamente, nessuno è rimasto intossicato dal fumo, ma l’emergenza è stata gestita con grande rapidità dai Vigili del Fuoco, che sono intervenuti tempestivamente poco prima della mezzanotte. Il loro intervento si è concentrato non solo nello spegnimento del rogo, ma anche nelle delicate operazioni di sgombero, particolarmente difficili a causa della presenza di numerosi anziani tra i residenti.
Gli operatori del 118 sono giunti sul posto per garantire l’assistenza sanitaria, ma fortunatamente non si sono registrati feriti gravi. La priorità dei soccorritori è stata quella di aiutare le persone più vulnerabili, in particolare gli anziani, a evacuare gli appartamenti in sicurezza.
Al momento, il palazzo è stato messo in sicurezza e le autorità stanno conducendo un’indagine per chiarire le cause esatte del corto circuito.