Benvenute maniche corte e scarpe aperte. A Latina e provincia è arrivato, come già era stato preventivato, il super anticiclone Apollo, un’ondata di caldo che, non a caso, prende il nome dal dio greco del Sole. Al lido di Latina i primi bagnanti, impazienti, stendono i teli da mare e si spalmano la crema solare.
L’operazione tintarella è scattata puntuale questa mattina insieme con il caldo arrivato di colpo. La primavera è scoppiata anche in provincia, con grande sollievo di operatori del turismo alle prese con i lavori di manutenzione straordinaria che preludono all’apertura degli stabilimenti, che quest’anno, se il tempo segue le previsioni degli esperti, potrebbe essere anticipata all’inizio di maggio almeno per qualcuno.
Un vero assaggio di estate, con i runners sudati che si allenano sul lungomare e le giovani madri a guidare carrozzina o passeggino. Pregustando, tutti quanti, un fine settimana estivo. Gli esperti del meteo infatti hanno annunciando un week-end con temperature sopra la media e bel tempo. E c’è da scommettere che la spiaggia sarà presa d’assalto.