Questa mattina, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Latina hanno arrestato in flagranza di reato un cittadino ghanese di 27 anni, già conosciuto alle forze dell’ordine, con l’accusa di rapina, aggressione e resistenza a pubblico ufficiale.
Il giovane si era recato in un hotel di Latina, chiedendo una stanza nonostante fosse privo di documenti e denaro. Ne è scaturito un alterco con il portiere, sfociato in una colluttazione durante la quale l’uomo ha danneggiato alcuni oggetti e sottratto il telefono cellulare del dipendente, fuggendo poi dall’uscita posteriore dell’hotel. La vittima ha subito allertato il numero di emergenza 112, consentendo un rapido intervento dei Carabinieri.
Nella sua fuga a piedi, il 27enne ha scavalcato i muri di alcune proprietà limitrofe e ha percorso un tratto della strada statale Pontina, muovendosi prima verso Roma e poi in direzione opposta. I militari lo hanno raggiunto e, nonostante le minacce rivolte loro con un oggetto di metallo, sono riusciti a bloccarlo e a trarlo in arresto. Il telefono rubato è stato riconsegnato al legittimo proprietario, e sul posto è intervenuto anche il personale medico del 118 per eventuali accertamenti.
Completate le formalità di rito, l’uomo è stato condotto alla Casa Circondariale di Latina, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria.