Un grave episodio di violenza si è verificato nel centro di Latina, precisamente in via Curtarone, nel quartiere Nicolosi. Una donna è stata aggredita in strada, sotto gli sguardi dei passanti, che, impotenti, non sono riusciti a intervenire. La situazione è stata però risolta grazie alla presenza di due agenti della Polizia Locale fuori servizio, che, senza esitazioni, sono intervenuti per fermare l’aggressore.
Quello che inizialmente sembrava un acceso litigio si è trasformato in un attacco fisico, con l’uomo che, in evidente stato di alterazione, ha spinto la donna a terra colpendola ripetutamente. I due agenti, resisi conto della gravità della situazione, sono riusciti a bloccare l’uomo, che ha continuato a rivolgere minacce anche nei confronti degli stessi poliziotti. È stato necessario l’intervento di una pattuglia in servizio, che ha accompagnato l’aggressore presso il comando per l’identificazione e la formalizzazione della denuncia.
La donna, visibilmente scossa, ha ricevuto assistenza da parte del personale medico intervenuto con un’ambulanza del 118. Sebbene inizialmente abbia rifiutato le cure, è stata successivamente soccorsa, ma ha scelto di non sporgere denuncia contro l’aggressore.