L’episodio di violenza familiare è avvenuto a Latina ieri mattina, quando una donna di 37 anni ha accoltellato il padre di 67 anni all’interno della loro abitazione, situata in viale Kennedy, nei pressi del cimitero. L’aggressione, avvenuta intorno alle 9:30 del mattino, sarebbe legata alle gravi problematiche psichiche di cui la donna soffre da tempo e per le quali è in cura con farmaci.
Dopo l’attacco, sul posto sono intervenuti gli agenti della Squadra Volante della Questura di Latina e gli specialisti della Polizia Scientifica per indagare sulle dinamiche dell’accaduto. Il ferito, che ha riportato una grave emorragia toracica, è stato soccorso dal personale del 118 e trasportato d’urgenza all’ospedale Goretti, dove è stato sottoposto a un intervento chirurgico. L’uomo è attualmente ricoverato in terapia intensiva con condizioni critiche, ma non sarebbe in pericolo di vita.
Anche la figlia, arrestata per disposizione del magistrato della Procura di Latina, è stata trasferita al Santa Maria Goretti. Vista la sua condizione, si trova ricoverata presso il reparto di psichiatria (Spdc), in attesa di ulteriori valutazioni mediche e decisioni dell’autorità giudiziaria.