“Da chiarire le cause che hanno spinto l’uomo, dirigente della banca BNL, all’estremo gesto.”
E’ accaduto circa mezz’ora fa di fronte alle poste centrali di Latina: un uomo, per cause ancora sconosciute, ha deciso di togliersi la vita gettandosi dal quinto piano di un palazzo collocato proprio davanti all’edificio postale. Dalle prime notizie giunte, l’uomo sembrerebbe essere un dirigente della Banca BNL.
Ad assistere all’estremo gesto alcuni passanti che, ancora sotto shock per l’accaduto, hanno allertato le forze dell’ordine.
Intervenuta immediatamente sul luogo, la Polizia sta ora eseguendo i dovuti rilievi per ricostruire la dinamica dell’accaduto e per risalire alle cause che hanno spinto l’uomo a una così drastica decisione. Seguiranno indagini.
Un’altra tragedia da aggiungere alla lunga lista di suicidi che si stanno consumando da qualche tempo a questa parte nella nostra città . Una triste piaga, di cui la nostra comunità si augura di non dover essere più testimone.
A volte un piccolo aiuto dato a chi cade nel baratro potrebbe salvargli la vita. Cerchiamo di aprire gli occhi e comprendere la sofferenza di chi ci sta intorno; troppo spesso, distratti dai mille impegni quotidiani, non ci accorgiamo di quanto qualcuno attorno a noi abbia bisogno di supporto. Con piccole accortezze e attenzioni potremmo essere in grado di cambiare radicalmente il destino di una persona che amiamo, persino di salvargli letteralmente la vita… Non aspettiamo che sia troppo tardi!