Nella giornata di ieri si è svolto un Servizio straordinario di controllo del territorio da parte delle forze dell’ordine per prevenire e contrastare lo spaccio di sostanze stupefacenti ed eliminare zone di degrado urbano nel capoluogo.
Alle ore 16,30, gli equipaggi impegnati, dopo aver controllato i locali dell’ex SVAR, procedevano al controllo di soggetti extracomunitari che bivaccavano nei pressi di locali commerciali siti in questa via Romagnoli, angolo via Marchiafava; alla richiesta degli operatori di esibire i documenti uno di loro si mostrava visibilmente nervoso ed infastidito, dandosi a precipitosa fuga. Dopo un breve inseguimento gli operatori riuscivano a fermare il soggetto e a sottoporlo a perquisizione personale che dava esito negativo. Durante la fuga però, lo stesso aveva gettato una bustina con 10 involucri termosaldati contenenti sostanza bianca. A seguito degli accertamenti, la sostanza rinvenuta risultava essere stupefacente del tipo cocaina ed eroina per un peso totale di grammi 4.
La persona fermata, accompagnata presso gli uffici della Questura, è stata identificata per BOUGTAUTA M, cittadino marocchino, del 1986, pluripregiudicato con precedenti specifici, è stato tratto in arresto per detenzione di sostanza stupefacente per fini di spaccio e resistenza a P.U.. Contattato il P.M. di turno, Dr. Giancristofaro, lo stesso disponeva che l’arrestato fosse trattenuto presso le Camere di sicurezza della Questura in attesa del rito per direttissima, programmato per la mattina di sabato p.v..