“Grande festa nel reparto di Pediatria: l‘iniziativa ‘Ovetti per tutti’ ha consentito la consegna di decine di uova pasquali ai bambini ricoverati all’interno del reparto.”
Grande festa oggi tra le corsie del reparto di Pediatria dell’Ospedale Santa Maria Goretti di Latina!
I piccoli in degenza all’interno del reparto si sono visti consegnare decine di uova dai cittadini direttamente nelle loro stanze! L’iniziativa, denominata “Ovetti per tutti”, è stata lanciata qualche giorno fa dall’associazione di volontari “Realtà comune”, in collaborazione con il nostro magazine.
L’enorme affluenza registrata è stata una vera sorpresa! Lo stesso Marco Maestri, presidente dell’associazione, ci ha comunicato di essere rimasto piacevolmente stupito dall’ingente numero di persone di ogni età che oggi si è presentato in Ospedale per donare un sorriso ai piccoli!
I bimbi, felicissimi per l’inaspettata visita, hanno espresso la loro gratitudine dispensando meravigliosi sorrisi e accogliendo a braccia aperte tutti coloro che hanno contribuito alla distribuzione delle uova. In seguito alla consegna dei dolci, i volontari dell’associazione si sono, infine, trattenuti in reparto per giocare con i giovanissimi pazienti, truccandoli nei modi più buffi e intrattenendoli con partite di biliardino e varie attività ludiche!
Un’indimenticabile pomeriggio all’insegna del divertimento e dell’allegria, che ha dimostrato l’enorme soddisfazione che può derivare dai gesti più semplici!