Un cittadino tunisino senza fissa dimora è stato arrestato dalla Polizia di Stato di Latina nella tarda serata di ieri con le accuse di tentata rapina e resistenza a pubblico ufficiale.
Secondo le ricostruzioni, l’uomo avrebbe avvicinato un gruppo di giovani nei pressi di Piazza del Popolo, cercando di sottrarre il cellulare a uno di loro. La pronta reazione del ragazzo e di una sua amica lo ha costretto a desistere, ma in risposta l’uomo avrebbe minacciato il gruppo alzando il pugno e simulando di estrarre un oggetto dalla tasca, un gesto che ha spinto i giovani a fuggire e a contattare il 112.
Gli agenti delle volanti, intervenuti rapidamente sul posto, hanno trovato l’uomo in stato di agitazione. Durante il controllo, si è rifiutato di fornire le proprie generalità e, perquisendolo, gli agenti hanno trovato nella tasca dei pantaloni un rasoio con una lama lunga 6 cm.
Accompagnato in Questura, è stato identificato e trattenuto. Su disposizione del Pubblico Ministero, è rimasto nelle camere di sicurezza in attesa del rito direttissimo.
Il giudice, dopo aver convalidato l’arresto, ha disposto nei confronti dell’uomo l’obbligo di presentazione quotidiana alla Polizia Giudiziaria come misura cautelare.