Paura questo pomeriggio al centro di Latina. Infatti, un camion è entrato nella zona pedonale ed ha percorso una decina di metri nell’area adibita al mercatino natalizio, che in quel momento era piena di gente.
Inoltre, mentre l’automezzo proseguiva il suo tragitto, incurante della situazione creatasi, ha tranciato dei fili della corrente che alimentano le luminarie, lasciando al buio l’intera zona centrale.
L’allerta è scattata immediatamente e sul posto sono arrivati subito i vigili urbani a “domare” la situazione. L’uomo a bordo del mezzo, in realtà, da quanto si è appreso successivamente, doveva scaricare della merce ad un negozio del centro e non aveva notato il divieto della ZTL. Il gesto è stato comunque ingiustificabile e il camionista è stato subito multato dai vigili di Latina.
Nel frattempo, i tecnici sono al lavoro per ripristinare la corrente elettrica nella zona.
Per le persone che erano in centro in quel momento è stato inevitabile non ricordare l’episodio dell’attacco terroristico ai mercatini di Natale, ma fortunatamente la faccenda, questa volta, si è risolta nel migliore dei modi.