Sono ancora da accertare le dinamiche dell’incidente accorso ad una donna di 45 anni del capoluogo che questa mattina ha subito un fortissimo trauma cranico a causa di un ramo di un albero spezzatosi e cadutole in testa. Il fatto si è verificato in via Cesare Augusto davanti la Macelleria “Toson”.
Da quanto si sa, la 45enne si trovava a passare sul marciapiede quando, non si sa come, il grosso ramo di un platano si sarebbe spezzato colpendola sul capo e lasciandola esanime per terra. La signora è stata soccorsa da alcuni cittadini che hanno assistito alla scena e poi affidata alle cure del 118. I sanitari hanno trasportato immediatamente la donna all’ospedale Goretti. Sul posto anche le forze dell’ordine e i Vigili del fuoco.
Ma la vicenda desta molta preoccupazione per residenti ed esercenti, visto che via Cesare Augusto è caratterizzata proprio da tanti alberi e che questi, a causa di una mancata potatura, possono costituire un’autentica “minaccia”, soprattutto in vista dell’inverno, con piogge e vento che potrebbero causare il cedimento di altri rami o anche peggio, come del resto accade fin troppo spesso nel capoluogo.