Un grave episodio di violenza si è verificato ieri sera a Latina, nei pressi del supermercato Conad di via Don Torello. L’addetto alla sicurezza del punto vendita, dopo aver completato il proprio turno di lavoro, è stato aggredito brutalmente mentre si apprestava a tornare a casa in bicicletta. Secondo le prime informazioni, il vigilante è stato avvicinato da un gruppo di persone, presumibilmente composto da tre o quattro individui, che lo hanno prima accerchiato e poi gettato a terra, iniziando a colpirlo violentemente con calci e pugni.
L’episodio è avvenuto poco dopo la chiusura del supermercato, in un momento in cui l’addetto alla sicurezza, ormai fuori servizio, non si aspettava certo di trovarsi di fronte a una simile aggressione. Sul luogo dell’attacco, allertati da passanti o forse dagli stessi colleghi della vittima, sono intervenuti tempestivamente gli agenti della squadra Volante e i sanitari del 118, che hanno prestato soccorso al vigilante e lo hanno trasportato in ospedale per le cure del caso.
Le autorità competenti hanno avviato le indagini per ricostruire nel dettaglio l’accaduto e risalire ai motivi che hanno spinto il gruppo ad aggredire l’uomo in modo così feroce. Gli inquirenti sono al lavoro per identificare i responsabili, analizzando le testimonianze e verificando eventuali riprese delle telecamere di sicurezza presenti nella zona. Resta ancora da chiarire se si tratti di un episodio di violenza premeditata o di un’aggressione casuale.