“L’episodio è solo uno dei molti che si verificano da un po’ di tempo a questa parte. L’autista prenderebbe scherzosamente in giro i ragazzi che trasporta sul bus durante il suo orario di lavoro.”
“Non dovete fare colazione e dovete bere solo un bicchiere d’acqua a pranzo; un piccolo spuntino nel pomeriggio e poi a digiuno fino a sera”, così ha esordito, tra lo stupore generale, l’autista di un pullman di Latina che, durante il proprio turno di lavoro, si è messo a dispensare consigli per un rapido dimagrimento ai propri passeggeri, servendosi di un altoparlante.
L’esilarante episodio, accaduto attorno alle 14:30 di oggi, è solo uno dei tanti che si verificano da diverse settimane a questa parte: l’uomo, infatti, sta diventando popolare tra i pendolari per i suoi “sketch” ironici, mirati a instaurare un rapporto di amicizia tra lui e i ragazzi che quotidianamente si servono dei mezzi pubblici per andare a scuola o per raggiungere le loro case al termine delle lezioni.
Il simpatico autista sembrerebbe prendere scherzosamente in giro gli studenti con una certa regolarità, per rendere più piacevoli i loro spostamenti e rompere la monotonia della quotidianità.
Un metodo alternativo per intrattenere i passeggeri e farli viaggiare sui mezzi pubblici con un sorriso in più sul volto. Ma verrà apprezzato dai ragazzi questo eccentrico modo di approcciare? Abbiamo parlato con uno di questi studenti, il quale ci ha riferito che l’uomo in questione “ha un rapporto molto amichevole con i passeggeri e fa spesso battute su di loro”.
Quanto queste battute vengano apprezzate rimane un mistero. Un vivo consiglio va, però, a tutti i permalosi: se siete particolarmente suscettibili via con cuffie alle orecchie e musica a palla, per isolarvi da commenti poco graditi!