Da alcuni anni il ‘mitico’ vinile è tornato a far parlare di sé: sempre più appassionati nel mondo si riavvicinano a questo prezioso supporto, che riaccende antiche passioni, che ci riporta agli anni dell’adolescenza, che ci tiene legati alla storia della musica e che ha fatto, e continua a fare, la storia della musica. Così, non solo per le vecchie generazioni, ma anche per un sempre maggior numero di giovani, il vinile sta diventando un vero e proprio culto, una tradizione culturale da preservare e tramandare.
Ernyaldisko e l’Associazione Culturale ‘Per un pugno di dischi’, consolidano il proprio sodalizio nato per promuovere la cultura musicale e del vinile da collezione, con questa nuova data a Latina.
Passione ed esperienza decennali che portano in fiera vinili rari, nuove uscite e memorabilia di ogni genere. Quella che ruota attorno alle fiere è oramai una vera e propria community di appassionati che si riunisce e cresce attorno al vinile e, più in generale, alla nobile arte della musica.
In Fiera troverete espositori da tutta Italia – solo i migliori – per un’offerta che spazia tra i più svariati generi musicali: dalla musica classica, al punk, dalla dance all’hip-hop, dal jazz al metal, ma anche materiale promozionale, gadget, e memorabilia imperdibili. Si potranno anche vendere e scambiare i dischi.
Ad arricchire la fiera, uno spazio dedicato alla mostra ROCK HIGHLIGHTS EXHIBITION di Danilo D’Auria, che vi permetterà di rivivere le emozioni e le sensazioni provate durante un live, raccontate dal fotografo romano che collabora con numerose riviste di settore e che gestisce un blog dedicato ai racconti delle sue avventure sotto i palchi di tutta Europa (nel solo 2016 ha fotografato la bellezza di 190 band!). Un evento questo, che incarna perfettamente lo spirito degli organizzatori, attenti a coltivare l’aspetto culturale che riguarda il mondo della musica e la sua storia.
Ingresso 3 euro. Gli amici a 4 zampe sono i benvenuti. L’appuntamento è per il sabato18 e domenica 19 marzo negli spazi del garage Ruspi di Latina.