Un intervento tempestivo e risolutivo dei Carabinieri della Stazione di Latina ha permesso di evitare una possibile tragedia nella serata del 7 novembre. Un uomo di 59 anni, in grave difficoltà psicologica a causa della disoccupazione e di problemi economici, è stato rintracciato dopo essersi allontanato da casa e aver annunciato, più volte, al fratello l’intenzione di togliersi la vita.
Nel pomeriggio di quel giorno, l’uomo aveva infatti contattato il fratello per comunicargli il proprio allontanamento dall’abitazione e i propositi di suicidio. La situazione ha immediatamente destato allarme, e il fratello ha sporto denuncia presso la locale stazione dei Carabinieri. Ricevuta la segnalazione, le forze dell’ordine hanno avviato rapidamente le ricerche, concentrando le operazioni di pattugliamento in varie zone del centro urbano.
Dopo diverse ore di ricerche, l’uomo è stato ritrovato dai militari lungo una strada cittadina, all’interno della propria auto, in evidente stato confusionale. Sul posto sono intervenuti gli operatori sanitari del 118, che lo hanno trasportato presso l’ospedale Santa Maria Goretti di Latina per le necessarie cure mediche e psicologiche.