Si è consumata ieri pomeriggio, nei pressi delle autolinee di Latina, una rapina ai danni di una ragazza ventenne del capoluogo.
Un giovane di 21 anni e di nazionalità romena ha, infatti, sfilato il cellulare dalle mani della ragazza e ha iniziato la sua breve fuga, destinata però a durare poche centinaia di metri.
Il tempestivo controllo delle autorità ha, infatti, permesso l’arresto del giovane, trasportato in questura nello stesso pomeriggio di ieri. La sua posizione è ora al vaglio dell’autorità giudiziaria.
L’intervento fulmineo della Squadra Volante è stato reso possibile dai controlli ferrati che il Questore di Latina ha disposto da diverso tempo per le zone calde della città. Gli agenti hanno potuto rapidamente raggiungere il luogo della rapina, mentre ancora il giovane romeno si trovava in prossimità delle autolinee e, grazie all’identikit fornito da un testimone e alla loro spiccata professionalità e competenza, sono stati in grado di individuare e fermare il rapinatore, Cristian Munteanu, ritrovato in possesso dello smartphone rubato poco prima alla giovane 20enne.