Un grave episodio di violenza si è verificato nella mattinata di ieri a Latina, in una delle zone centrali della città. Un giovane di 19 anni, di origine tunisina, è stato vittima di un tentativo di rapina sfociato in un accoltellamento. Il ragazzo si trovava a piedi in Piazzale Toscanini quando è stato aggredito improvvisamente alle spalle da un uomo, descritto come probabilmente straniero. L’aggressore ha tentato di sottrargli il borsello che portava con sé.
Il giovane, nonostante la sorpresa dell’attacco, ha cercato di difendersi e ha opposto resistenza, ma questa reazione ha provocato una violenta risposta da parte dell’assalitore. L’uomo, infatti, ha estratto un coltello e lo ha ferito. Il diciannovenne è stato immediatamente soccorso e trasportato al pronto soccorso dell’ospedale “Santa Maria Goretti”, dove i medici lo hanno medicato. Fortunatamente, le ferite riportate non sono risultate gravi, e il ragazzo è stato dichiarato fuori pericolo.
Le forze dell’ordine stanno conducendo indagini per identificare l’aggressore e ricostruire con esattezza la dinamica dei fatti. La Polizia ha raccolto le prime testimonianze e sta visionando eventuali immagini delle telecamere di sorveglianza presenti nell’area per risalire al responsabile dell’aggressione.
Questo avvenimento evidenzia ancora una volta la necessità di una maggiore vigilanza nelle zone centrali delle città e solleva preoccupazioni sulla sicurezza pubblica, soprattutto in orari diurni e in luoghi frequentati dai cittadini.