Nel pomeriggio del 19 novembre, i Carabinieri di Latina Scalo hanno denunciato un uomo di 47 anni, residente in provincia di Latina, e una donna di 33 anni, originaria del frusinate, accusati di violazione di domicilio, danneggiamento e ricettazione.
Secondo quanto emerso dalle indagini, i due indagati, lo scorso 9 novembre, hanno cercato di introdursi in un’abitazione situata a Latina. L’immobile, di proprietà di un uomo di 59 anni, è stato oggetto di un tentativo di effrazione che, tuttavia, non è andato a buon fine grazie all’intervento tempestivo del proprietario. Quest’ultimo è riuscito a mettere in fuga i malintenzionati, impedendo loro di portare a termine il reato.
Nella stessa giornata, i due sono stati sottoposti a controllo dai Carabinieri di Latina Scalo, che hanno rinvenuto tra i loro effetti una licenza di caccia risultata rubata in un precedente furto. Questo ha portato alla loro denuncia per ricettazione.
Le successive attività investigative, corroborate dalla querela sporta dal proprietario dell’immobile, hanno permesso di identificare con certezza i due sospettati come autori del tentativo di intrusione. Gli approfondimenti hanno rivelato che, per cercare di entrare nella proprietà , i due avevano danneggiato un infisso.
In seguito a questi riscontri, i Carabinieri hanno deferito i due all’Autorità Giudiziaria per violazione di domicilio e danneggiamento, aggiungendo le accuse a quella già formalizzata per ricettazione.