Un grave incidente si è verificato questa mattina alle porte di Latina, al chilometro 50,8 della strada statale Monti Lepini. Un impatto violento tra una Ford Fusion, diretta verso Borgo San Michele, e un mezzo per la raccolta dei rifiuti ha causato la morte sul colpo del conducente dell’auto, Franco De Angelis, 90enne di Latina.
Il sinistro è avvenuto poco dopo l’alba, quando l’auto, proveniente da Latina, si è scontrata con un mezzo fermo della società ABC, posizionato a lato della carreggiata nei pressi della strada Bassianese, dove è situato il centro di raccolta rifiuti. L’impatto è stato talmente violento che l’auto ha perso il controllo, girandosi più volte su se stessa e finendo di traverso sulla banchina opposta della carreggiata.
I soccorsi del 118 sono giunti rapidamente sul posto e hanno tentato inutilmente di rianimare l’uomo, che è deceduto immediatamente a causa delle gravi ferite riportate.
Le indagini preliminari suggeriscono che la causa dell’incidente possa essere attribuita a un improvviso malore che ha colpito il conducente, portandolo a perdere il controllo del veicolo. Tuttavia, nonostante questa ipotesi, gli inquirenti ritengono che la morte sia stata causata principalmente dalla forza dell’impatto.
Gli agenti della Polizia Locale hanno svolto i rilievi del caso e gestito la viabilità.