La vetrina è stata sfondata e i ladri sono riusciti a rubare decine di smartphone, in meno di due minuti, una banda di ladri ha saccheggiato un negozio di smartphone e computer nel centro di Latina. In questo tipo di rapine, la velocità è fondamentale e i ladri sembrano essere ben allenati. Il furto è stato compiuto nella notte tra domenica e lunedì alle 3:29.
Le telecamere di sorveglianza hanno catturato immagini dettagliate dell’azione: un uomo incappucciato rompe il vetro blindato del negozio con una mazza. Dopo solo venti colpi, il vetro cede e i ladri entrano attraverso il foro creato. Mentre uno dei complici fa da palo all’esterno, gli altri due entrano direttamente nella sezione degli iPhone di ultima generazione – l’obiettivo principale del colpo. Ignorando completamente i computer esposti nelle vicinanze, i ladri rubano decine di smartphone dalla vetrinetta prima di fuggire in auto che li attende fuori con il motore acceso.
«Siamo amareggiati – spiega il titolare del negozio – è la prima volta in dieci anni che accade un fatto del genere. Purtroppo è stato tutto molto veloce, la signora che abita qui sopra ha chiamato i carabinieri dopo aver sentito i colpi sulla vetrata, ma quando sono arrivati era già tutto finito» «Hanno preso tutti gli iPhone che sono riusciti a trovare, evidentemente volevano portare via proprio quel prodotto, perché gli altri oggetti non sono stati neanche sfiorati, neppure i computer esposti vicino all’ingresso. Stiamo quantificando il valore della merce rubata, possiamo ipotizzare una cifra compresa tra i 25.000 e i 30.000 euro».
Nonostante il sofisticato sistema di sicurezza, i ladri sono riusciti a entrare nel negozio. Oltre alla videosorveglianza e all’allarme, è stato installato un dispositivo che sprigiona fumo per impedire la visione all’interno del locale. Purtroppo, si è attivato solo due minuti dopo che i ladri erano già usciti, risultando totalmente inefficace.
I ladri sono riusciti a rubare una grande quantità IPhone. Le immagini delle telecamere di sicurezza sono state consegnate alle autorità, che hanno avviato un’indagine approfondita per identificare i colpevoli. Tuttavia, si prevede che questa sia un’operazione complessa considerata la natura del furto. Anche se gli iPhone rubati non possono essere utilizzati in Italia a causa della loro disabilitazione, esiste ancora la possibilità che vengano sbloccati all’estero e rivenduti.